CIRC.300-2012/2013
SCUOLA SEC. DI I GRADO – attività connesse agli scrutini del 2° quadrimestre
Istituto Comprensivo Statale Olgiate Comasco,
Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado, CTP-EdA
Piazza Volta, 4/a – 22077 Olgiate Comasco (Como), tel. +039 031.94.72.07 – fax +039 031.94.40.33 –
Cod.Mecc. COIC 807 00A – Cod.Fisc. 80 013 700 135
Posta Elettronica Certificata: coic80700a@pec.istruzione.it – Posta elettronica: coic80700a@istruzione.it
Circolare n. 300
Protocollo n. ===
Olgiate Comasco, 31 maggio 2013
AI DOCENTI
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
AL PERSONALE ATA
Oggetto: attività connesse agli scrutini del 2° quadrimestre
In sede di scrutinio, dopo la lettura ed approvazione della relazione finale della classe, saranno discusse ed approvate le valutazioni che ciascun docente avrà precedentemente trascritto sulla scheda generale della classe che sarà consegnata al coordinatore e rimarrà al sottoscritto e quindi agli atti della scuola.
Si ricorda che in caso di non ammissione alla classe successiva o all’esame il consiglio di classe deve approvare una relazione in cui si delinei la situazione iniziale dell’alunno, gli interventi attuati per personalizzare la didattica, la situazione finale e la motivazione alla base della decisione finale.
Per gli alunni delle classi terze ammessi agli esami si predisporrà la certificazione delle competenze, secondo il modello approvato dal collegio dei docenti e si definirà il giudizio di idoneità, da trascriversi sul frontespizio del documento di valutazione con il seguente completamento “L’alunno è ammesso all’esame ……con giudizio di idoneità di (voto in decimi)
Il coordinatore, aiutato da un docente della classe, riporterà le valutazioni sulle schede degli alunni.
Ogni coordinatore, dopo aver controllato che le schede siano compilate in modo corretto consegnerà in segreteria le stesse in modo che il sottoscritto le possa firmare e che possano essere distribuite entro il giorno successivo allo scrutinio.
Si ricorda che 3 giorni prima della data di ogni scrutinio, i docenti presenteranno al coordinatore una copia della relazione di verifica della propria programmazione ed il modulo relativo ai progetti svolti (contemporaneamente un’altra copia del modulo relativo ai progetti va consegnata in presidenza). Il file contenente la relazione sulla verifica della programmazione (relazione finale) deve essere copiato nella cartella valutazione ed inserito nella classe di competenza. Per le terze dovranno essere consegnate 2 copie della relazione, una destinata al fascicolo esami ed una come allegato al registro dei verbali del consiglio di classe.
- ESPOSIZIONE PUBBLICA DEI TABELLONI con i risultati finali:
LUNEDI’ 10 GIUGNO alle ore 9 - DISTRIBUZIONE SCHEDE
- CLASSI TERZE: MARTEDI’ 11 GIUGNO dalle ore 9 alle 12 presso la segreteria
- CLASSI PRIME E SECONDE: VENERDI’ 14 GIUGNO dalle ore 17 alle ore 19, presenti il coordinatore ed il segretario del consiglio di classe
Si chiederà al Presidente della Commissione d’esame di convocare la riunione preliminare per martedì 11 giugno alle ore 14.30.
Gli esami di licenza media potranno iniziare mercoledì 12 giugno e concludersi presumibilmente il 28 giugno mentre il collegio dei docenti si terrà il mattino del 29-VI-2013.
F.to Il dirigente scolastico
prof. Cosimo Capogrosso