Azione contro la fame 2022
Al via l’avvicinamento alla “Corsa contro la fame” 2022!
A tutti i componenti dell’Istituto Comprensivo di Olgiate Comasco
alle famiglie
Buon giorno,
con il desiderio di proseguire il nostro impegno di solidarietà, oggi 4 maggio è cominciato il percorso di avvicinamento alla “Corsa contro la fame“, manifestazione che ci vede protagonisti insieme a tantissimi studenti dell’intera Europa nella lotta contro la fame nel Mondo.
Quest’anno oltre alla Scuola Media intera e al plesso della Scuola dell’Infanzia di via Roncoroni, si unisce alla corsa anche il plesso di Scuola Primaria di Via San Gerardo. Contiamo nei prossimi anni di avere la capacità organizzativa di coinvolgere pian piano tutti i plessi.
Il 4 maggio e il 6 maggio, tra una prova Invalsi e l’altra, i ragazzi coinvolti incontrano un operatore di “Azione contro la fame” che spiegherà il progetto di aiuto solidale che sosterremo con “La corsa contro la fame”, sostenuti dai nostri sponsor.
Ogni bambino, bambina, ragazza, ragazzo infatti sii impegnerà a correre per una quota pari a quanto ottenuto dagli sponsor che personalmente ha contattato e trovato.
Più siamo e facciamo insieme, più possiamo essere portatori di benessere anche a chi è fisicamente lontano da noi!
Vi lascio il comunicato stampa ufficiale, augurando a tutti: “Buona corsa” ricordando che “Da soli si va più veloci, insieme si va più lontano!”
Un grazie a tutti, in particolare al prof. Stefano Pozzi che tutti gli anni ci coinvolge in questa avventura!
Per la segreteria
FVitelli
Allegati